I prodotti Ormin sono ottenuti per reazione naturale e senza l'aggiunta di sostanze di sintesi, con matrici organiche altamente umificate e componenti minerali di elevata qualità.

Oltre alla vasta gamma di base, tutti caratterizzati da un'elevata efficienza nutrizionale e capaci di rispondere alle crescenti esigenze tecnico-commerciali di un'agricoltura sempre più specializzata, la Ormin è in grado di soddisfare richieste particolari dei singoli agricoltori sulla base delle analisi dei terreni e delle esigenze colturali, oltre a produrre per selezionati partner industriali.

Il tutto per conseguire l'obiettivo finale dell'azienda: garantire all'agricoltore il migliore risultato produttivo finale ed assisterlo con una efficace e tempestiva rete di distribuzione.

I concimi ORGANO-MINERALI della Ormin oltre ad azoto, fosforo e potassio in forma prontamente disponibile, contengono azoto organico a lenta cessione che non si disperde ed assicura un effetto nutritivo prolungato nel tempo. Inoltre l'alta percentuale di sostanza organica ad elevato tasso di umificazione consente di rallentare sensibilmente la insolubilizzazione dei fosfati che in tal modo vengono utilizzati in misura significativamente superiore ai composti ad esclusiva base minerale.

Principali caratteristiche dei concimi ORMIN:

  • Altamente solubili ed igroscopici grazie all'utilizzo di materie prime di pregio;
  • Facilità di distribuzione con i tradizionali spandiconcimi;
  • Uniformità del granulo: compatto, sferico e di piccole dimensioni (2,0 mm ≤Ø≤4,0 mm).

Principali benefici dei concimi ORMIN:

  • Rilasciano gradualmente gli elementi nutritivi durante il ciclo vegetativo;
  • Migliorano la struttura fisica del terreno;
  • Favoriscono l'attività biologica del terreno (reintegro microflora batterica)
  • .